Acrobazie, sudore, magnesio, avvitamenti ma anche... paillette, lustrini, tessuti, trasparenze, modelli, colori!
Che la ginnastica sia uno sport artistico a trecentosessanta gradi è un dato di fatto per ogni fan, e l'ammirazione per i body più belli e originali è un fattore sicuramente
secondario rispetto al merito sportivo e atletico, ma non poco importante!
All'evoluzione della disciplina si è accompagnata una ricerca sempre più attenta del dettaglio perfetto, della giusta sfumatura di colore, dell'elemento che facesse sentire la ginnasta perfettamente a suo agio e pronta a dare spettacolo con la sola forza del proprio fisico.
E' difficile trovare il body perfetto, la bellezza è sicuramente soggettiva, ma noi ci siamo permessi di stilare una classifica dei nostri body preferiti!
Godetevi questa galleria ricca di colore e fantasia e non dimenticate di dirci quali sono i vostri body del cuore!
10
Al decimo posto troviamo uno dei tanti stupendi body della nazionale a stelle e strisce. Questo in particolare è stato indossato da Madison Kocian durante la storica finale alle parallele di Glasgow dove furono incoronate ben quattro campionesse mondiali con il punteggio a pari merito di 15.366.
9
Il nono posto se lo aggiudica senza dubbio il body indossato dalle russe durante la finale a squadre di Londra 2012. Classe ed eleganza hanno sempre contraddistinto questa nazionale che sceglie linee classiche anche per i suoi body. In foto Aliya Mustafina sconfortata dal risultato della finale.
8
L'ottava posizione è occupata da un altro body creato per le russe e che, secondo l'opinione di tanti, è stato indossato troppe poche volte! Esiste anche nella versione indaco che rende le ginnaste ancora più eleganti anche se meno patriottiche!
7
Pari merito al settimo posto per i body indossati da Simone Biles ed Aly Raisman durante la finale AA a Rio. Questi bellissimi indumenti hanno letteralmente consacrato due leggende e c'è chi afferma che servissero gli occhiali da sole per guardare entrambe sotto i riflettori dai tanti swarovski che ognuno aveva applicati!
![]() |
Enus Mariani per Body le Farfalle |
6
Sesto posto per il body usato da Carlotta Ferlito per la finale AA dei mondiali di Tokyo 2011 dove si piazzò quattordicesima al mondo al suo primo mondiale!
5
Entriamo nella top 5 con il body della nostra Fede nazionale! Agli assoluti dell'anno scorso indossò questa bellissima creazione che forse in foto non rende la bellezza che emana dal vivo.
4
Quarto posto per Enus Mariani e il body che (secondo la mia modesta opinione) dovrebbe indossare SEMPRE. Un esplosione di luce anche per lei!
3
Tanti anzi tantissimi swarovski per il podio più bello di sempre e che forse per l'unica volta dopo tanto tempo vede gli USA ai suoi piedi!
Il body indossato dagli Stati Uniti in occasione dei Mondiali di Glasgow, il Trofeo di Jesolo e i Giochi Panamericani è sicuramente uno dei più costosi della storia: con i suoi 5000 strass abbaglierebbe chiunque e se in fotografia non sembra rendere, dal vivo è qualcosa di unico e irripetibile che solo poche si possono permettere.
2
1
Medaglia d'oro per .... il "body fortunato" !!!! La leggenda narra che il blu e gli strass portino particolarmente fortuna soprattutto se con questo body addosso vinci il titolo mondiale alla trave (ed è il tuo attrezzo più ostico), ripetendoti l'anno dopo ma conquistando un bronzo e senza un esigenza.
Stiamo parlando ovviamente del body che Aliya vestì ai mondiali di Anversa in cui conquistò l'oro alla trave e con cui l'anno dopo in Cina strappò il bronzo alla giapponese senza l'esigenza della serie acrobatica. Nella stessa edizione portò a casa anche il bronzo al corpo libero e indovinate un pò... a pari merito con la quarta classificata MyKayla Skinner... fortuna o altro? Non ci è dato saperlo ma una cosa è certa... lui è e rimarrà il mio preferito di sempre!!
Quali sono invece i vostri body preferiti? Ditecelo con un commento qui sotto o su Facebook!
Disclaimer: le foto appartengono ai loro legittimi proprietari
DOVE TROVARCI
Snapchat Gymspecialist
Nessun commento:
Posta un commento