Cerca nel blog

martedì 11 ottobre 2016

Nuovo intervento per Roxana Popa, otto mesi di stop. Gamba Roxi!


" A volte le cose non vanno come vorremmo o come ci meriteremmo. "
Così scriveva a marzo la ginnasta più brillante della squadra spagnola, Roxana Popa, dicendo addio al sogno di partecipare alle Olimpiadi di Rio.
Il motivo? Infortunio al ginocchio destro, lo stesso che era stato operato alla fine del 2014 a causa della rottura del legamento crociato anteriore e del menisco.


E la storia si ripete: Roxi, come la chiamano i fan più affezionati, dovrà subire un nuovo intervento al ginocchio. Si prevedono otto mesi per la ripresa, dunque è altamente un ritorno in pedana per il prossimo anno.

Roxana Popa in azione. Gif di icannotcountthosetwists.tumblr.com

E' la stessa Roxana a raccontare il perché di questa decisione sul suo profilo facebook, affermando che "poco dopo l'intervento del 2014 al legamento crociato anteriore e al menisco si ripresentò una frattura al menisco mediale".
Nel 2015 Roxi riesce a partecipare ai Campionati Mondiali di Glasgow, presentandosi solo alle parallele.
La ginnasta aggiunge: "Poco prima della qualificazione olimpica, il 31 marzo 2016, tutto sembrava andare bene, fino a quando si è scoperto che le cose non stavano così e ciò è stato confermato da un'artroscopia. 
Ora, dopo qualche mese, ho preso la decisione di avere un nuovo intervento chirurgico dal momento che è difficile compiere azioni semplici come la corsa, in quanto al minimo movimento ho la sensazione che si spezzi il crociato (come si dice comunemente "viene fuori il ginocchio" ahah) e ovviamente non ho potuto allenarmi con le mie compagna dall'intervento di marzo".

L'operazione del 14 ottobre ricostruirà il legamento crociato in modo da scongiurare una nuova possibile rottura.

La ginnasta conclude così: "Grazie ancora a tutti voi che sostenete, spero di avere un recupero rapido e semplice in modo da poter riprendere gli allenamenti e ritornare al mio livello".

Enus Mariani per Body le Farfalle

Il brillante talento di Roxana è stato purtroppo frenato da molteplici infortuni, ma siamo fiduciosi che questo nuovo intervento risolverà tutti i suoi problemi!

La aspettiamo a braccia aperte in campo gara. In bocca al lupo, Roxi!


Nota: non conoscendo lo spagnolo, abbiamo tradotto in maniera approssimativa il messaggio di Roxana, dunque perdonate qualche errore di traduzione!

Disclaimer: le foto appartengono ai loro legittimi proprietari 

DOVE TROVARCI 
Facebook   
Ask   
YouTube  

Snapchat Gymspecialist

Nessun commento:

Posta un commento