Foto: USA Gymnastics
E' una notte che passerà alla storia quella che ha visto il dominio di Simone ieri sera all'Olympic Arena di Rio!
No, non c'è bisogno di scrivere nemmeno il suo cognome ed è anche per questo che abbiamo la conferma di ciò che stiamo vivendo; quando puoi permetterti di essere riconosciuta solo alla pronuncia del tuo nome allora si
, sei davvero nella storia...
, sei davvero nella storia...
Non è stata una gara scontata, non sempre Simone aveva retto bene alla tensione (ovviamente parlando per i suoi standard sia chiaro) e questa era la prova del nove per lei.
Stravince con 62.198 lasciandosi alle spalle una meravigliosa Aly Raisman che dopo un innumerevole serie di quarti posti (l'ultimo a Londra a pari merito con Aliya) strappa l'argento proprio alla sua rivale storica.
E' stata una finale sofferta, fino all'ultimo e se da una parte c'è una Mustafina un po' incredula per aver conquistato la sesta medaglia olimpica in carriera, dall'altra ci sono le lacrime di Shang Chusong (Songsong) che per un decimo vede svanire la medaglia di bronzo.
Ma la notizia più importante riguardante questa stupenda serata è che finalmente la ginnastica ha avuto il risalto che merita!
In onda sul canale principale Rai2 e al primo posto nelle tendenza di twitter, la Ginnastica quella con la G maiuscola, ieri sera ha tenuto incollati allo schermo tanti appassionati, neofiti e semplici appassionati di sport.
Sarà pur servita la nascita di una leggenda ma per una volta possiamo dire che le ragazze con i body scintillanti hanno prevalso su tutti!!
Nessun commento:
Posta un commento