![]() |
Disclaimer: le foto appartengono ai loro legittimi proprietari |
Erika Fasana ha annunciato che finalmente provvederà a risolvere i problemi fisici che la attanagliano fin dai Mondiali dello scorso ottobre. Martedì 27 settembre si sottoporrà a un doppio intervento, alla tibia e al gomito.
Le tibie danno problemi a Erika da molto tempo. Il 2013 era stato un anno difficile proprio per questa ragione, ma ricordiamo tutti l'incredibile rimonta del 2014, che aveva segnato l'inizio di una nuova era per Erika, ricca di upgrades e successi anche a livello internazionale.
Quando tutto sembrava andare per il verso giusto, dopo un magnifico bronzo all around all'American Cup del 2015 e una finale mondiale al corpo libero nel 2014, due nuovi ostacoli si presentano davanti alla nostra ginnasta: poco prima dei Mondiali di Glasgow 2015, non solo si presenta un problema all'altra tibia, ma si verifica anche un piccolo infortunio al gomito. Infortunio che non le ha poi permesso di svolgere il concorso generale, ma che non le ha impedito di strappare un'altra qualificazione alla finale al corpo libero!
Dopo una seconda esperienza olimpica da ricordare, coronata da una terza finale al corpo libero, Erika è finalmente pronta a risolvere i problemi fisici per i quali ha posticipato l'intervento per circa un anno.
Queste le sue parole:
"Martedì 27 mi sottoporrò ad un doppio intervento alla tibia e al gomito. Finalmente riuscirò a sistemare una volta per tutte gli infortuni che mi porto dietro da tanto tempo e che non sono mai riuscita a curare al 100%. Ovviamente il mio ritorno in gara sarà posticipato, ma non vedo già l'ora di tornare"Ringraziando Erika per tutto quello che ha fatto per la nazionale italiana, le auguriamo un grande in bocca al lupo! La aspettiamo presto in campo gara!
DOVE TROVARCI
Snapchat: Gymspecialist
La aspettiamo prestissimo, non presto :)
RispondiElimina(Piace tanto anche a me lei)