Cerca nel blog

venerdì 9 settembre 2016

2017: TUTTE LE GARE del famigerato anno post-olimpico

Disclaimer: le foto appartengono ai loro legittimi proprietari 

2017. Nuovo quadriennio. E sì, nuovo anno post-olimpico: tra tutti, l'anno degli astri nascenti, l'anno di assenze e rinnovamenti, l'anno del nuovo codice, e, soprattutto, dell'inzio di un cammino lungo quattro anni che fa capolino a Tokio. Ma, di questo viaggio, vediamo quali saranno le tappe nella prossima stagione agonistica.
Si parte con la prima tappa di World Cup, programmata a Melbourne (AUS) dal 16 al 19 febbraio. A seguire la rinomata American Cup, tappa individuale con un solo giorno di gara, che anche quest'anno sarà ospitata da Newark. Avanti con l'altro appuntamento di Coppa del Mondo a Baku (AZE) dal 16 al 19 marzo, nello stesso weekend in cui si disputerà la DTB-Pokal Team Challenge 2017 e la tappa individuale di Coppa del Mondo (questa volta in una due giorni di gara, 18-19 marzo), entrambe a Stoccarda. Il tradizionale appuntamento di World Cup a Doha, in Qatar, è invece programmato dal 22 al 25 marzo, cui segue l'attesa Coppa del Mondo individuale in terra inglese, l'8 aprile. Quest'anno infatti la competizione si sposta da Glasgow a Londra. 

Nel vecchio continente si torna dal 19 al 23 Aprile per il campionato Europeo individuale che sarà ospitato quest'anno da Cluj Napoca (ROU), dal 19 al 23 aprile. 

Si parte con le World Challenge Cup, invece, a Koper (SLO), dal 12 al 14 maggio e nel weekend seguente nella tradizionale città di Osijek (CRO), dal 18 al 21, che chiude gli appuntamenti primaverili. Si torna, dopo la pausa estiva, dall'8 al 10 settembre a Szombathely, in Ungheria, città non abituale per gli appuntamenti di ginnastica, e, nel weekend seguente, dal 16 al 17, la quarta e ultima tappa di World Challenge Cup a Parigi (in altre parole, la ventesima edizione del Internationaux de France). 

Arrivano, a seguire, i 47esimi Campionati del Mondo, dal 2 all'8 ottobre, ospitati da Montreal, in Canada. 

Chiude l'anno, come di consuetudine, il Turnier der Meister, giunto alla 42esima edizione, che funge anche da Coppa del mondo individuale ad attrezzo, dal 23 al 26 novembre.


DOVE TROVARCI 
Instagram   
Facebook   
Ask  
Snapchat: GymSpecialist 
YouTube

Nessun commento:

Posta un commento