Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2016

ATTREZZI PREISTORICI: PRIMA FERLITO ADESSO DE VECCHIS! POVERA ITALIA


(Foto: Vincenzo Lombardo per Getty Images)

E' un Tommaso De Vecchis su tutte le furie quello che posta il video di un clamoroso incidente, avvenuto in palestra in una comunissima giornata di allenamento. E il comasco rivela anche i retroscena dello sfortunato episodio.

La clip, postata sul suo account Instagram, mostra il ginnasta, classe '92, in allenamento all'Accademia Nazionale di Milano (ex CTF), sulla sua amata sbarra, intento a fare una frustata, ovvero una gran volta probabilmente preparatoria al salto. Ed è ora che avviene lo sfortunato incidente: l'attrezzo si rompe e De Vecchis si ritrova sul materassino. Nulla di grave, per fortuna, come lui stesso precisa.

Qui il video.

De Vecchis ci tiene a denunciare la situazione inaccettabile in cui versa la palestra di Via Ovada, resa famosa dal reality di MTV, Ginnaste - Vite parallele. Ecco le sue parole mordenti:

Al momento sono molto arrabbiato per quanto successo, ma fortunatamente non mi sono fatto nulla di grave: un taglio ad una mano causato dalla rottura della sbarra, un pollice stortato e un forte colpo alla schiena, ma in qualche settimana spero di riuscire ad essere a posto.Quello che non posso accettare è che forse quello che è successo era prevedibile dato che la sbarra su cui lavoravo ha QUINDICI ANNI.Prima di tutto, dell'allenamento, della gara, del risultato, c'è la SICUREZZA.Lavorare su attrezzatura aggiornata è un DIRITTO e spero che dopo l'accaduto qualcosa possa cambiare.

Casi simili sono stati denunciati, in tempi recenti, dalla nazionale ucraina e, prima che gli investimenti olimpici ravvivassero la Federazione, anche da quella brasiliana.
In Italia la stessa situazione si era anche verificata con Carlotta Ferlito sempre nella palestra di Via Ovada che durante gli allenamenti alle parallele avrebbe potuto rischiare grosso!
Ma quali sono le prospettive del nostro movimento ginnico, con problemi non solo tecnici, ma anche economici?


DOVE TROVARCI 

Snapchat: Gymspecialist

Nessun commento:

Posta un commento