Da ginnasta ad acrobata... il passo è breve!
Il celeberrimo Cirque du Soleil sta infatti cercando ginnaste e ginnasti di alto livello da assumere per esibirsi durante i loro spettacoli.
Tra i requisiti troviamo il compimento della maggiore età, esperienza di
allenamento e agonismo ad alto livello nazionale o internazionale, eccellente livello di condizione fisica, abilità ad adattarsi a nuovi attrezzi, ambienti e allenamenti di gruppo, espressività, artisticità e capacità di esibirsi di fronte un grande pubblico.
![]() |
Enus Mariani per Body le Farfalle |
Il connubio ginnasta - artista - acrobata non è di certo una novità: già da molti anni il Cirque du Soleil accoglie tra le sue fila ginnaste di alto livello nazionale o internazionale per le loro eccellenti capacità atletiche, disciplina e abitudine a esibirsi davanti il grande pubblico.
Anche la nostra Adriana Crisci ha prestato la sua opera per lo show "Alegria" durante il 2009 prima di tornare nelle vesti di ginnasta a tutti gli effetti. Purtroppo la sua esperienza circense si è dovuta presto fermare a causa del ripresentarsi di vecchi problemi fisici causati dal grosso carico di lavoro.
Tra le ginnaste internazionali diventate circensi al momento troviamo le olimpioniche Marissa King (Regno Unito), Shona Morgan (Australia), e Yvonne Tousek-Renne (Canada), le quali hanno raccontato in un video il loro percorso atletico e artistico e mostrato clip dei loro bellissimi spettacoli.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito Cirque du Soleil . Casting
DOVE TROVARCI
Snapchat Gymspecialist
Nessun commento:
Posta un commento